Prodotti di Serraggio

I nostri fornitori di componenti attivi sono tutti qualificati e attentamente selezionati per garantire la migliore qualità e l'assoluta trasparenza riguardo alla provenienza dei materiali, Inoltre tutti gli articoli sono forniti con le certificazioni e indicazioni riguardanti la tracciabilità secondo norme ISO9001.

La ricerca di componenti obsoleti ed Hard to Find, è uno dei nostri punti di forza. Siamo perfettamente in grado di trovare

Type of Fasteners

Fascetta a vite con banda piena L. 12mm

Fascetta con banda piena realizzata secondo norma DIN3017, assicura prestazioni e tenute elevate. La conformazione del sistema vite/cassetto è in grado di garantire alte coppie di serraggio e soddisfare le applicazioni più gravose. I bordi della banda sono arrotondati per evitare danneggiamenti ai tubi.

Collari a bullone

Collari a bullone per alte pressioni e per tubi rinforzati. Il bullone è impegnato direttamente sul barilotto filettato ed è pertanto possibile serrare i collari con avvitatori elettrici o pneumatici.

Nastri Band It - Graffe per chiusura nastri Band It

Il sistema è composto da nastri e graffe, con il quale è possibile realizzare serraggi di qualsiasi forma e diametro; è utilizzato per una grande varietà di applicazioni.

Constant Torque 16mm

Fascette utilizzate su tubi soggetti a variazioni diametrali, causate da differenze di temperature. Il controllo dinamico delle molle a tazza garantisce una coppia di serraggio sempre costante, con valori eccezionali. In presenza di perdite causate da fascette tradizionali, l'impiego di fascette CT consente di ridurre notevolmente i costi di manutenzione e di rabbocco liquidi.

Collarini benzina

Le fascette a collarino hanno un campo di diametro ridotto e sono consigliate per impieghi non gravosi. La banda ha i bordi arrotondati.

Collari con doppio bullone

Collari con doppio sistema di serraggio contrapposto, utilizzati in applicazioni estremamente gravose e per grandi diametri.

Bifilari a molla

Fascette consigliate per serrare tubi con spirali in rilievo; sono realizzate con un doppio filo di acciaio zincato e garantiscono un serraggio ottimale anche in presenza di tubi molto morbidi e con spessori sottili.

Bifilari a Vite

Fascette consigliate per serrare tubi con spirali in rilievo. Sono realizzate con un doppio filo di acciaio zincato e garantiscono un serraggio ottimale anche in presenza di tubi molto morbidi e con spessori sottili.

Fascetta pinzabile antigrinza

Fascetta pinzabile ad 1 orecchio realizzata da nastro continuo. La sua particolare conformazione, priva di asperità interne, preserva il tubo da qualsiasi danneggiamento. Ideali per il serraggio di tubi in PVC e gomma morbida o dura. La grande facilità e velocità di montaggio rendono la CAW ideale in grandi produzioni di serie.

Fascette pinzabili ad 1 orecchia

Fascette pinzabili ad 1 orecchia, assicurano un serraggio tenace e duraturo. E' il sistema più economico per stringere in modo permanente tubi di piccoli e medi diametri, in pochi secondi. Per montaggi frequenti è disponibile l'utensile pneumatico.

Fascette pinzabili a 2 orecchie

Fascette pinzabili a 2 orecchie, assicurano un serraggio tenace e duraturo. E' il sistema più economico per stringere in modo permanente tubi di piccoli e medi diametri, in pochi secondi. Per montaggi frequenti è disponibile l'utensile pneumatico.

Fascette pinzabili prive di asperità interne

Fascette pinzabili utilizzate per il serraggio di soffietti, tubi in gomma e cuffie per giunti omocinetici in gomma o materiale termoplastico. Prive di asperità su tutta la superficie interna della banda e ideali in presenza di spessori sottili, sia su materiali morbidi che con un alto grado di durezza "shore".

Fascette elastiche a molla

Fascette elastiche a nastro utilizzate in produzioni di autoveicoli ed applicazioni industriali varie; assicurano una tenuta ed una compressione radiale uniforme su 360°.

Fascette Indicate per applicazioni in spazi ristretti

La fascetta Ezyclik è indicata per applicazioni in spazi ristretti. Realizzata in monoblocco, il sistema di chiusura è formato da un gancio e da un dente di tenuta che assicura un serraggio resistente e tempi di montaggio ridotti. Realizzata in Nylon 6.6, garantisce un'alta resistenza a ruggine, corrosione e raggi UV. La fascetta ha un punto fisso di serraggio, con tolleranze di 0,5mm max.

Collari pesanti

Collari pesanti per il serraggio di tubi scarico e tubazioni industriali metalliche.

Con doppia fila di denti ingaggiati contemporaneamente

Fascette a scatto con doppia fila di denti ingaggiati contemporaneamente; può essere facilmente montata anche su tubi già collegati e facilmente rimossa con lo slittamento trasversale dei denti. Alcuni dei vantaggi di utilizzo delle fascette Herbie: velocità di applicazione, riutilizzabili, resistenti a molti prodotti chimici, prive di spigoli, amagnetiche, colorazione personalizzabile.

Per applicazioni con alte pressioni e forti vibrazioni

Fascette con elevata coppia di serraggio, superiore alle comuni fascette stringitubo; la robustezza e la vite impegnata su 8 denti della cremagliera le rendono indicate per applicazioni con alte pressioni e forti vibrazioni. La presenzadi un liner all'interno della cremagliera evita qualsiasi danneggiamento sulla superficie del tubo.

Fascette autobloccanti

Fascette autobloccanti di facile installazione, ideali per garantire cablaggi sicuri e resistenti a sollecitazioni e condizioni gravose. Disponibili anche nella versione rivestita, che limita i fenomeni di usura ed assicura maggiore protezione ai cavi cablati. Il rivestimento è ignifugo, resistente alla corrosione ed agli agenti atmosferici, è atossico ed esente da alogeni.

Fascette riutilizzabili

Fascette riutilizzabili di facile installazione, particolarmente indicate per cablaggi in condizioni gravose. La versione rivestita limita i fenomeni di usura derivanti dal contatto dei componenti ed assicura maggior protezione ai cavi cablati. Il rivestimento è ignifugo, resistente alla corrosione ed agli agenti atmosferici, atossico ed esente da alogeni.

Fermacavi in acciaio zincato

Fermacavi leggeri in acciaio zincato, utilizzati per fissare tubi e cavi su pannelli e pareti di qualsiasi tipo.

Fermacavi in acciaio zincato

Fermacavi leggeri in acciaio zincato, utilizzati per fissare tubi e cavi su pannelli e pareti di qualsiasi tipo.

Fermacavi nylon

Fermacavi in Nylon utilizzati per il fissaggio di cavi e tubi leggeri, sono di facile e veloce applicazione.

Identificazione  - Caratteri mobili alfanumerici e portacaratteri

Caratteri mobili alfanumerici in acciaio Inox e portacaratteri. Per realizzare identificazioni senza ricorrere ad utensili particolari o sistemi di marcatura complessi. Il sistema Easy-Read è facile e veloce da utilizzare.

Fascette autobloccanti

Di facile installazione, ideali per garantire cablaggi sicuri e resistenti a sollecitazioni e condizioni gravose. Disponibili anche nella versione rivestita, che limita i fenomeni di usura ed assicura maggiore protezione ai cavi cablati. Il rivestimento è ignifugo, resistente alla corrosione ed agli agenti atmosferici, è atossico ed esente da alogeni.

Fascette in nylon con testina piatta

Fascette in Nylon con testina piatta per applicazioni dove è richiesta un'elevata tenuta. La testina piatta, la grande superficie di contatto ed il sistema di chiusura con cremagliera esterna rendono questo tipo di fascetta particolarmente indicata per applicazioni su linee sospese, evitando danni all'isolamento dei cavi.

Fascette in nylon con dentino metallico

Fascette in Nylon con dentino metallico. A differenza delle fascette in Nylon standard offrono una tenuta superiore del cablaggio.

Nylon standard

Fascette in nylon con bordi arrotondati, testa e dente ad alta resistenza alla trazione, estremità ricurva per inserimento e montaggio facilitato. La testina piatta, la grande superficie di contatto ed il sistema di chiusura con cremagliera esterna rendono questo tipo di fascetta partiolarmente indicata per applicazioni su linee sospese, evitando danni all'isolamento dei cavi.

Passacavi rivestiti

I passacavi sono realizzati con nastro in acciaio Inox sagomato e ricoperto in materiale antivibrante, per assicurare e garantire una maggior protezione dei cavi/tubi contenuti nei passacavi stessi e l'assorbimento di eventuali vibrazioni.

Passacavi realizzati secondo norma DIN3016

I passacavi sono realizzati in acciaio zincato sagomato e ricoperto in materiale anti vibrante, secondo norma DIN3016 per assicurare e garantire una protezione ottimale dei cavi/tubi contenuti nei passacavi stessi e l'assorbimento di eventuali vibrazioni. Banda rinforzata in corrispondenza del foro di attacco.

Fascette autobloccanti con doppio punto di serraggio

Fascette in acciaio Inox Aisi 304, su richiesta disponibili anche in acciaio Inox 316. L'assenza di asperità sul punto di chiusura le rende indicate per applicazioni ove siano necessari ingombri minimi. Il doppio punto di bloccaggio - taglio del nastro 90° sulla graffa e punzonatura della stessa - assicura una tenuta elevata anche in presenza di condizioni gravose.

Cavallotti a U

Cavallotti per il fissaggio utilizzati in impianti petrolchimici, energetici, siderurgici, industriali, termosanitari, idraulici, per uso di sicurezza, per uso generale in ambito marino o fortemente corrosivo, impianti chimici, fissaggi elettrici e per tutti gli usi piuttosto gravosi.

Fascette a vite di alta qualità

Le fascette Jubilee sono progettate e realizzate per assicurare delle elevate coppie di serraggio, superiori alle normali fascette stringitubo. La particolare conformazione del cassetto e della vite garantiscono un accoppiamento vite-nastro che la rende particolarmente indicata per applicazioni in condizioni gravose con elevate pressioni e vibrazioni.

Utilizzate su tubi soggetti a variazioni diametrali

Fascette utilizzate su applicazioni dove si presentano condizioni di variabilità diametrali causate da differenze di temperatura e pressione; lo speciale anello sagomato montato all'interno della fascetta permette e garantisce una tenuta costante a 360°, riducendo notevolmente la possibilità di perdite del tubo.

Visitatore numero

Seguici su

  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

Superchip Italia srl

Via Sant'Antonio, 8/10 - 20020 Lainate - Milano

richiesta@superchipitalia.it